I benefici del Pediluvio
Questi i benefici a lungo termine del pediluvio
1. Ridurre l'affaticamento
L'affaticamento del piede è una condizione comune che si verifica dopo essere stati in piedi o dopo aver camminato per lunghi periodi di tempo. Ciò può causare la stanchezza eccessiva dei muscoli dei piedi, causando crampi dolorosi e disagio continuo. Il pediluvio con acqua calda può migliorare la circolazione sanguigna e rilassare i muscoli, i legamenti e i tendini dei piedi.
2. Calma la mente e migliora la qualità del sonno
“Il piede è il nostro secondo cuore”. Il pediluvio può migliorare la funzione cardiaca e, a sua volta, rilassare la mente. Una mente rilassata può aiutarci ad addormentarci facilmente.
3. Abbassare la pressione sanguigna
Entro quindici minuti dal pediluvio, i nostri vasi sanguigni periferici si espandono, il che aiuta ad abbassare la pressione sanguigna. La pratica costante a lungo termine del pediluvio (3-4 anni) può eliminare la necessità di farmaci per la pressione sanguigna.
4. Migliora le condizioni e la bellezza della pelle
Trattare i piedi durante il pediluvio può stimolare la secrezione ormonale e migliorare la salute della pelle. Inoltre, il pediluvio caldo può causare una leggera traspirazione. I metalli pesanti e i rifiuti tossici nella pelle possono essere espulsi con il sudore.
5. Rafforza i muscoli e le ossa
Un pediluvio costante può migliorare la circolazione sanguigna, quindi più nutrienti possono raggiungere i piedi. I muscoli e le ossa dei piedi possono essere più nutriti e diventare più forti.
Condizioni che possono beneficiare del pediluvio
1. Vertigini, mal di testa, insonnia, tinnito, nevrastenia, sindrome cervicale
2. Faringite cronica, rinite, bronchite, raffreddore, tosse, asma bronchiale, asma allergica
3. Arti inferiori freddi.
4. Tinea pedis, eczema, infiammazione dell'unghia del piede, dita deformate, piedi piatti, allergie cutanee, piede d'atleta
5. Reumatismi, dolori articolari, dolore al tallone, sciatica, calli, dolore alla vita e al ginocchio, brividi, perdita di energia, affaticamento
6. Mestruazioni irregolari, sindrome della menopausa
7. Ipertensione, ipotensione, anemia, iperlipidemia, malattia coronarica, angina pectoris, vene varicose, postumi di ictus, obesità, diabete
8. Poliomielite
9. Atrofia cerebrale, morbo di Alzheimer
10. Malattie gastrointestinali, gastroptosi
11. Malattie renali, ingrossamento della prostata, edema
12. Costipazione
13. Declino delle funzioni sessuali, emissione notturna, eiaculazione precoce, impotenza
14. Sindrome delle gambe senza riposo
Per ottenere risultati apprezzabili si consiglia il trattamento 1 o 2 volte la settimana
per un minimo di 6 mesi